Castellino (Ancora Italia TV): questa mattina in piazza a Roma per Assange libero

(ASI) Roma - Riceviamo e pubblichiamo. "Ancora Italia Roma aderisce alla manifestazione di questa mattina e si affianca alla mobilitazione per Julian Assange. Dalle 12:30 alle 14:00 a Porta Pia di fronte all'Ambasciata Britannica dove insieme aspetteremo il pronunciamento dell'alta Corte di Londra.

 
Questa mattina l'Alta Corte di Londra si pronuncia sull'appello finale della difesa di Julian Assange, giornalista australiano e cofondatore di WikiLeaks. 
 
La sentenza riguarda la sua contestatissima procedura di estradizione dal Regno Unito negli Usa. 
 
Dal 2010 l'attività di libera informazione di Assange ha portato alla pubblicazione di circa 700.000 documenti riservati - autentici - anche su crimini di guerra commessi dai militari americani fra Iraq e Afghanistan, il lager di Guantanamo e omicidi con droni in Pakistan, notizie sottratte al Pentagono o al Dipartimento di Stato. 
 
E' in ballo la libertà di stampa, la tutela dei giornalisti liberi e i diritti umani fondamentali: La libera in informazione e il giornalismo indipendente d'inchiesta non si condannano.  Si sostengono e si difendono!
 
In mondo dove il pensiero unico dominante, moralmente decadente e politicamente corretto, non lascia più nessuno spazio, è imperativo stare dalla parte dei liberi e dei liberatori."  Così in una nota Giuliano Castellino, Direttore Ancora Italia TV Redazione di Roma.
 

Continua a leggere