Assemblea Nazionale Ali, Bonaldi (Ali): "Bene mozione pro Decaro. Importante patto dei sindaci per l'Europa"

(ASI)Roma – «La mozione a sostegno del sindaco di Bari, Antonio Decaro, votata all'unanimità durante la nostra Assemblea Nazionale, è stata un passo molto importante, una presa di posizione forte, da parte dei sindaci e degli amministratori locali progressisti e riformisti riuniti in questa assise».

Così in una nota, Stefania Bonaldi, Vice presidente nazionale ALI, Autonomie Locali Italiane, nel suo intervento nella giornata conclusiva dei lavori dell'Assemblea Nazionale Ali, in corso a Pesaro. «Inoltre, nel momento in cui emerge la volontà da parte del governo italiano, in un mondo globale in cui spingono i sovranismi e i nazionalismi, di fare a brandelli il Paese con la riforma Calderoli, sentiamo la drammatica necessità di far sentire il peso dei principi di sussidiarietà previsti dalla nostra Costituzione, nell'interesse nazionale, non solo del Sud, e lo dico da donna del Nord», ha proseguito Bonaldi. «Una differenziazione fra Regioni costituirebbe una zavorra per il nostro Paese», ha sottolineato Bonaldi. «Ora è necessario mettere il Paese in condizione di riconnettersi e crescere, altrimenti ci rimetteremo tutti», ha proseguito Bonaldi, che ha concluso dicendo che «questa riforma bypassa le vere autonomie locali, quelle di cui andiamo orgogliosi, ovvero gli enti locali, quelle sensibili antenne che, sui territori, nel lavoro quotidiano, intercettano le reali istanze dei cittadini».

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere