Continua il successo del libro di Vannacci "Il Mondo al Contrario": Oggi presentazione a Massa

(ASI) Prosegue in Italia la presentazione itinerante del libro dell'autore, Roberto Vannacci "Il Mondo al Contrario", testo che ha riscosso un notevole successo di lettori e di vendite. Un fenomeno editoriale sicuramente inatteso dallo stesso scrittore, ma che riaffermando principi e valori in cui molti italiani si riconoscono, ha riscosso un grandissimo interesse di pubblico. 

Lo dimostra, oltre a una recentissima ristampa dell'opera (Ed. Il Cerchio di Rimini) che si è resa necessaria per il gran numero di richieste, l'oggettivo riscontro che vede anche il tutto esaurito nelle città dove il libro è stato presentato. Cosa che invece  fa pensare e lascia sempre più perplessi nell'Italia del terzo millennio sono certe forme di contestazioni messe in atto contro l'autore Roberto Vannacci. Infatti, stiamo assistendo all'alzata di scudi di certi intellettuali e organizzazioni, che, a parole, si dicono democratici e progressiti, ma che nei fatti, poi, rifiutano il civile e democratico confronto con chi non la pensa come loro. Invece, assistiamo a sterili polemiche contro le opinioni espresse da Vannacci che, nelle forme più estreme, sfociano  nell'assurdo tentativo, di impedire la presentazione del libro. Tutto cio almeno in contrasto con l'articolo 21 della Costituzione che tutela in Italia la libertà di espressione. Putroppo, alcuni ambienti si ergono a censori e credono di essere i depositari della verità assoluta, e, quando le loro idee  vengono messe in discussione, si  contesta sia l'autorevolezza sia il valore morale del dissenziente. Mentre sarebbe molto più utile che le critiche, le proposte e le contrapposizioni fossero pacate, quanto costruttive. Ne gioverebbe la crescita democratica del Paese. A questo proposito sarà interessante vedere cosa accadrà  oggi nella località di Marina di Massa che ospiterà nel tardo pomeriggio la presentazione del libro dell'autore de "Il Mondo al Contrario" .

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere