CasaPound Italia: I Consiglio Nazionale per definire le basi dell’azione politica e culturale

(ASI) Roma - Si è tenuto oggi presso la sala Dominique Venner di via Napoleone III, il primo consiglio nazionale di CasaPound Italia che ha visto intervenire responsabili nazionali, regionali e le figure politiche rilevanti.



Il primo consiglio è stata l’occasione non solo per fare un bilancio dei primi 20 anni del movimento, ma soprattutto per confrontarsi su posizioni politiche e culturali, con l’obiettivo di rinnovare la spinta rivoluzionaria che ha da sempre caratterizzato CasaPound Italia.

Tutti i partecipanti hanno definito le linee di “Direzione Rivoluzione”, le nuove direttive che costituiranno la base delle prossime azioni. Inoltre, si è ridefinita l’organizzazione del movimento, anche e soprattutto rispetto alle figure di responsabilità. Il I consiglio nazionale è stata anche l’occasione per ascoltare le voci dei territori, raccogliendo proposte e idee di azione da far convergere verso il centro.

Un portavoce di CasaPound Italia ha dichiarato: “Siamo sicuri che quello di oggi rappresenta un importante punto di ripartenza per portare avanti un lavoro capillare interno ed esterno di un movimento che ha sempre saputo mantenere lo sguardo rivolto al futuro, senza mai perdere di vista la rotta”.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere