Aggressione Genova, Molteni (Interno): “Minaccia sventata grazie al pronto intervento Polizia. Teaser si conferma importante strumento di difesa e sicurezza”

(ASI) “Grazie agli agenti della Polizia di Stato che sono venuti in soccorso del personale di un esercizio commerciale minacciato nello svolgimento del suo lavoro. Il loro intervento e il ricorso al teaser ha permesso di ripristinare l’ordine e assicurare alla giustizia l’aggressore”.

Sono le dichiarazioni del sottosegretario al ministero dell’Interno, Nicola Molteni, sul recente fatto di cronaca di un’aggressione ai danni del personale di una pizzeria a Genova.

“Un nuovo caso che testimonia come il teaser sia uno strumento di difesa e non di offesa, di sicurezza e non di violenza, uno strumento che permette una efficiente gestione di situazioni critiche garantendo la tutela dell’incolumità delle forze di polizia. Sta dando risultati eccezionali per la sicurezza dei cittadini, dei territori e degli operatori delle forze di polizia”.

“È uno strumento di deterrenza per il quale ci siamo battuti e che abbiamo voluto introdurre - ha concluso il sottosegretario - Circostanze come queste dimostrano come sia opportuna la nostra intenzione di rafforzarlo e potenziarlo in favore di un benessere e di una sicurezza collettiva sempre più diffusa e garantita”.

 

 

Fonte foto: https://www.interno.gov.it/it

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere