Giornata delle Persone con Disabilità, domenica il Ministro del lavoro in visita da PizzAut a Monza

Calderone: “Accessibilità e inclusione per superare ogni barriera e creare opportunità”.

(ASI) Roma,  –.  In occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Marina Calderone, sarà domani a Monza, alle 11.30, per visitare la sede di PizzAut, Associazione impegnata nell’inclusione attiva dei ragazzi autistici.

“L’inclusione in contesti di lavoro può essere una grande occasione per cambiare la vita delle persone, garantendo dignità e piena autonomia tramite il lavoro e la realizzazione personale. Dobbiamo stimolare tutti le iniziative virtuose di inclusione attiva e lavorare con impegno per superare ogni tipo di barriera, da quella culturale a quella architettonica, per creare le opportunità necessarie per tutti, con uguali diritti e doveri”, commenta il Ministro Calderone. Che aggiunge: “Includere di più contribuisce a rafforzare il tessuto economico e ad arricchirlo del contributo di tutti. Sono sicura che i risultati sapranno ripagare tutti i soggetti coinvolti in un impegno giusto ed intelligente, che fa bene alle persone e che fa bene alle imprese”.

 

Fonte foto: https://www.lavoro.gov.it/ministro-e-ministero/ministro/Pagine/default

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere