(ASI) Roma – "Il Governo ha varato un pacchetto di misure concrete per superare, in modo strutturale, la crisi energetica, tenendo insieme gli obiettivi di decarbonizzazione e di autosufficienza energetica.
Oltre alla semplificazione per le rinnovabili e il rilancio della produzione nazionale di gas – ricordo che abbiamo riserve stimate intorno ai 70 miliardi di metri cubi -, mi trova pienamente concorde la scelta di sostenere la produzione geotermica, che ad oggi, secondo le stime, fornisce circa 6 terawattora all'anno, con il rinnovo delle concessioni. Si tratta di una fonte di energia rinnovabile che ha enormi potenzialità di sviluppo, soprattutto nel territorio toscano e in particolare nel senese e nel grossetano, purché ci sia un quadro normativo chiaro e stabile". Questo il commento di Erica Mazzetti, parlamentare di Forza Italia e componente VIII Commissione ambiente, sul decreto energia.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione