Violenza sulle donne. Leonardi (FDI): "Governo proseguirà impegno evitando strumentalizzazioni"
(ASI) “La Giornata internazionale contro la violenza sulle donne che si celebra domani assume notevole importanza nella misura in cui non resta una data meramente simbolica.                                                                                                             In questo senso si colloca il voto unanime, mercoledì in Senato, del ddl proposto da Fratelli d’Italia che ruota attorno ai perni della prevenzione, della protezione e della certezza della pena. Tra le varie normative, è precipuo citare lo snellimento dei processi per chi si macchia di violenze, l’adeguata formazione degli operatori che interagiscono con le vittime, l’incremento dei fondi per i Centri antiviolenza. Quanto approvato è un passo fondamentale, eppure ancora insufficiente: possiamo dunque garantire che il governo Meloni proseguirà l’impegno anche lavorando sulla prevenzione ed evitando accuratamente polemiche e strumentalizzazioni ideologiche di gruppi radicali”.

Lo dichiara in una nota, la senatrice di Fratelli d’Italia Elena Leonardi, vicepresidente della commissione interparlamentare contro il Femminicidio e coordinatrice regionale del partito nelle Marche.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere