Ritorno dei cervelli, Onori (M5S): incontro con viceministro leo su caos agevolazioni

(ASI) Roma,  - "Oggi una delegazione parlamentare del Movimento 5 Stelle guidata dal capogruppo alla Camera Francesco Silvestri e composta dalla sottoscritta e dai colleghi Gianmauro Dell'Olio e Emiliano Fenu, ha incontrato al Mef il viceministro dell'Economia e delle Finanze, Maurizio Leo, per portare alla sua diretta attenzione il problema dei possibili effetti retroattivi di eventuali modifiche alle agevolazioni fiscali per il rientro degli italiani all'estero.

Sul tema si è infatti creata molta confusione e in queste settimane abbiamo infatti ricevuto moltissime segnalazioni dai nostri connazionali oltreconfine. Per questo, in quanto loro portavoce, ci siamo subito attivati e, dopo aver presentato un'interrogazione parlamentare, siamo andati dal viceministro per proporgli l'introduzione un regime transitorio per evitare che la norma abbia effetto retroattivo su coloro che stanno per tornare o che sono appena tornati in Italia".

Lo dichiara la deputata Federica Onori, capogruppo del Movimento 5 Stelle nella commissione Esteri di Montecitorio eletta nella circoscrizione estero.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere