(ASI) "Con il decreto legge Caivano, che va in Aula alla Camera lunedì prossimo, lo Stato dà una risposta forte, chiara e decisa non solo a chi a Caivano ha diritto a una normalità per troppo tempo negata, ma anche a tutte quelle periferie d'Italia, da nord a sud, per troppo tempo abbandonate a se stesse con i comuni lasciati da soli ad affrontare situazioni difficili.
Interveniamo sulla sicurezza perché è senza dubbio la prima questione da affrontare, ma la determinazione del governo è chiara ed è volta a puntare sulla riqualificazione urbana, sul recupero degli immobili abbandonati e sul contrasto dell'abusivismo. Interveniamo con nuove forme di prevenzione mirate a garantire la sicurezza nelle strade che si traduce poi nella determinazione a restituire a tutti, soprattutto ai ragazzi il diritto di tornare a passeggiare liberamente nelle vie delle loro città. Il messaggio è che lo Stato c'è, non tollera zone franche, non abdica al suo ruolo ma è al fianco dei cittadini onesti". Così il deputato di Fratelli d'Italia Riccardo De Corato relatore del Dl Caivano, intervenendo in commissione Affari Costituzionali.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione