Vigili del Fuoco, Sottosegretario all'Interno Emanuele Prisco: "Siglato il protocollo con INAIL per incrementare la sicurezza sul lavoro" Mittente Ministero dell'Interno - Ufficio stampa Sottosegretario Prisco Data Mar 17:27
(ASI) Dichiarazione del Sottosegretario al Ministero dell'Interno Prisco:
Siglato al Viminale un protocollo tra il Dipartimento dei Vigili del Fuoco e l'INAIL per realizzare una campagna nazionale di informazione sui rischi degli incendi domestici e migliorare ed integrare la tutela contro gli infortuni sul lavoro del personale del Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco.
L'ultimo Consiglio dei Ministri ha inoltre approvato il DPCM che prevede la riorganizzazione degli uffici del Dipartimento dei Vigili del Fuoco con l'istituzione di una nuova Direzione Centrale che si occuperà della salute degli operatori del soccorso, da sempre al centro delle richieste dei rappresentanti dei lavoratori.
"La nuova Direzione Centrale per la salute e il protocollo siglato tra Dipartimento dei Vigili del Fuoco e INAIL - spiega il sottosegretario all'Interno Prisco - serviranno ad incrementare i livelli di sicurezza e a migliorare la qualità della vita degli operatori del soccorso: è il primo presupposto per garantire al meglio chi ha bisogno d'aiuto e su questo l'impegno del Governo è massimo".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione