Pavanelli (M5S): “Settore Ho.Re.Ca. abbandonato da Governo Meloni”

(ASI) “Tra i tanti interi settori totalmente dimenticati dal Governo Meloni, c’è quello che ricomprende tutte le attività connesse ai consumi fuori casa, come bar, ristoranti, strutture ricettive.

Un settore che negli ultimi anni ha risentito degli effetti devastanti della crisi, prima pandemica e poi energetica e che continua ad avere bisogno di interventi economici concreti. A fine gennaio ho presentato un’interrogazione al Ministro Urso dove avanzavo la semplice richiesta di interventi concreti e l’avvio di un tavolo di concertazione che coinvolgesse i rappresentanti del settore Ho.Re.Ca. La risposta è arrivata soltanto ieri in question time alla Camera, con delle argomentazioni davvero imbarazzanti e fuori contesto, richiamando misure adottate per altri settori che con l’Ho.Re.Ca. non c’entrano nulla.

Oggi, ancora una volta, abbiamo avuto prova che questo Governo è a sostegno delle imprese soltanto in campagna elettorale”. Così in una nota la deputata del Movimento 5 Stelle e capogruppo in Commissione Attività produttive, Emma Pavanelli.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere