Finanza: Centemero (Lega), sia più aperta, accessibile e trasparente 
(ASI) Roma - “Ottobre è il mese dell'educazione finanziaria e con l’entrata in vigore del DDL Capitali vengono finalmente gettate le basi per un' Italia dove ogni cittadino fin dalla giovane età possa avere gli strumenti per prendere decisioni finanziarie consapevoli. Intraprendiamo un processo di miglioramento culturale per rendere la finanza più aperta, accessibile e trasparente. 
Nella giornata di oggi inoltre vorrei divulgare un’iniziativa di formazione finanziaria semplice e accessibile che porterò avanti sui mei canali social per tutto questo mese: dei brevi video per orientarsi nel mondo dei mercati e della finanza e imparare alcuni concetti che non sono poi così complicati come sembrano ma possono renderci capaci ed autonomi nel gestire i nostri risparmi e comprendere le dinamiche dei mercati”. Lo dichiara in una nota il deputato della Lega Giulio Centemero.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere