(ASI) “Di fronte alla sordità della Germania sul patto di immigrazione e asilo, bloccato nella giornata di ieri a Bruxelles, si evidenzia sempre di più la necessità di un robusto piano per l’Africa che fermi una volta per tutte i trafficanti di uomini. Il piano Mattei è l’unica vera risposta all’enorme ondata migratoria che ha colpito il nostro Paese negli ultimi tempi.
La politica lunare di Berlino ai tavoli europei che vuole dare mano libera alle Ong nel Mediterraneo è inaccettabile. Il nostro esecutivo resta sulla sua posizione: non possiamo essere lasciati soli a gestire i flussi migratori. Se l’Ue esiste, batta un colpo”.
Lo dichiara in una nota, il senatore di Fratelli d’Italia, Giovanni Berrino, membro della commissione Schengen.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione