Agricoltura, De Carlo (Fdi): “Domani a Monastier analisi di un anno di azioni e di attenzione al settore”

(ASI) È intitolato “L’agricoltura tra tradizione e innovazione” il panel che sarà moderato domani dal senatore e presidente della IX Commissione al Senato, Luca De Carlo, in occasione dell’evento “L’Italia vincente” in programma nel fine settimana a Villa Fiorita di Monastier (Treviso).

Sul palco assieme a De Carlo saliranno l'europarlamentare Sergio Berlato e i presidenti di Copagri Veneto Carlo Giulietti, di CIA – Agricoltori Italiani Veneto
Gianmichele Passarini, di Confagricoltura Treviso Giangiacomo Gallarati Scotti Bonaldi e di Coldiretti Carlo Salvan; a introdurre i lavori sarà il senatore Bartolomeo Amidei.

“Come l'intero evento del fine settimana, questo confronto ci permetterà di fare il punto sull'azione del Governo Meloni in campo agricolo e agroalimentare”, anticipa De Carlo. “Dalla difesa dei nostri prodotti nella battaglia contro il Nutriscore alla sperimentazione in campo delle TEA, dai focus sui problemi come la peste suina o il granchio blu al “Decreto legna” che coniuga lavoro e sicurezza idraulica, fino all'istituzione del registro dei crediti di carbonio agroforestali e al contrasto alla carne sintetica: in questi 12 mesi, grazie al lavoro del Ministro Francesco Lollobrigida e della Commissione che mi onoro di presiedere, è stato fatto molto, ma molto di più vogliamo ancora fare. Abbiamo davanti altri quattro anni e i temi da affrontare sono molteplici, dal cambiamento climatico allo sviluppo dei progetti PNRR; questo confronto con i rappresentanti del mondo agricolo sarà fondamentale anche per capire quali sono le loro priorità, in un settore che sta evolvendo e sviluppandosi rapidamente”.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere