Scuola, Bucalo (FdI): in CDM svolta per ammodernamento istruzione tecnico-professionale

(ASI) “Il provvedimento approvato ieri in Consiglio dei Ministri apre la strada ad una importantissima opera di rivalutazione ed ammodernamento dell'istruzione tecnico-professionale. La sperimentazione, che partirà dal prossimo anno scolastico per il 30% massimo degli istituti tecnici e professionali attivi sul territorio regionale, ha come obiettivo fondamentale quello di potenziare il legame tra domanda e offerta di lavoro, rendendo i nostri giovani più facilmente occupabili e loro professionalità più appetibili da parte delle aziende.

Una sinergia quella tra scuola e impresa dalla quale il nostro Paese non può più prescindere e che diviene fondamentale nel momento in cui bisogna affrontare le sfide poste dal mercato globale. Con la sperimentazione gli istituti tecnici e professionali divengono finalmente percorsi formativi di alto livello centrando in pieno l’obiettivo di aumentare la produttività del Paese e dare un futuro certo e consolidato ai nostri figli”. Lo dichiara la Senatrice di Fratelli d’Italia Carmela Bucalo, membro della commissione cultura del Senato e responsabile della scuola del partito.

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere