Europa, Ricci (Pd) a QN: "Le elezioni europee test di mid-term per il Governo Meloni. I Dem sfidino FdI"

(ASI) "Un appuntamento elettorale che si rivelerà importantissimo, perché per la Presidente Giorgia Meloni saranno elezioni di mid-term": queste le parole di Matteo Ricci, sindaco di Pesaro, coordinatore dei sindaci dem, che ha dato una sua valutazione del prossimo appuntamento elettorale europeo, in una intervista pubblicata stamani da QN, relativa all'uscita del suo nuovo libro, "Pane e Politica" (Paper First), con prefazione di Walter Veltroni.

"Si valuterà - ha aggiunto Ricci - la forza del governo e dell'opposizione. Noi Dem dobbiamo dimostrare di avere una politica in grado di sfidare Fratelli d'Italia su chi sarà il primo partito in Italia. E dobbiamo vincere le amministrative mettendo insieme, almeno a livello locale, tutte le forze di opposizione e tanto civismo".

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere