Violenza donne: Murelli (Lega), Codice Rosso rafforzato velocizza intervento

(ASI) Roma – "Con l'approvazione alla Camera della pdl della Lega sulle nuove norme al Codice Rosso per le vittime di violenza domestica e di genere, si velocizzano i tempi di intervento.

Con questo provvedimento, se la vittima di violenza non viene ascoltata entro tre giorni, il procuratore potrà revocare l'assegnazione del fascicolo e assegnarlo a chi può subito intervenire. Un ringraziamento a Giulia Bongiorno, che ha portato avanti con forza questa importante battaglia. Un'iniziativa fondamentale e nella giusta direzione a contrasto delle forme di violenza e a tutela delle donne che hanno bisogno di essere ascoltate e supportate subito". Così la senatrice Elena Murelli, capogruppo della Lega in commissione Affari sociali.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere