RAI, M5S: su riforma stati generali e percorso condiviso

(ASI) Roma - "Siamo fermamente convinti che sia necessario giungere ad una riforma del Servizio pubblico capace di superare tutte le storture della legge attuale, sottraendo la Rai all'influenza dei partiti.

Riteniamo che a questo obiettivo si debba arrivare attraverso un percorso il più possibile partecipato e condiviso, superando gli steccati tra maggioranza e opposizione, sedendosi tutti al tavolo per confrontarsi e giungere ad una proposta di sintesi che sia la migliore possibile e che sia operativa a partire dalla prossima legislatura. La sede naturale di questo percorso condiviso dovrà essere quella degli Stati Generali del Servizio Pubblico promossi dalla commissione di vigilanza Rai che si svolgeranno in autunno, con la presidente Barbara Floridia in primissima linea, in coordinamento con l'azienda. Riteniamo sia questo il percorso da seguire, evitando che su questo tema ci sia una proposta solo delle opposizioni o solo della maggioranza, ma cercando il più possibile una sintesi condivisa". Così, in una nota, l'esponente M5S in commissione di vigilanza Rai Dolores Bevilacqua.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere