(ASI) Roma – “La lunga intervista di Giuliano Amato investe diversi aspetti: i rapporti tra alleati per esempio, i rapporti tra Nato Italia e Francia, ma anche i rapporti tra la politica e il mondo militare dell’epoca, come i rapporti tra gli apparati dello Stato e la società, ricordando le 81 vittime innocenti.
Tra le poche certezze che abbiamo sulla vicenda una è sicuramente il depistaggio. A distanza di 43 anni dalla strage il governo italiano, senza andare in ordine sparso come fatto con le dichiarazioni dissonanti tra i due vicepremier, chieda verità e giustizia al governo francese che dice di non volersi sottrarre alla richiesta di chiarimenti” così Vittoria Baldino vicecapogruppo M5S a Montecitorio ospite della trasmissione <In Onda Estate> su La7.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione