(ASI) Firenze, 1° set. – "Una decisione che complica ulteriormente la vita ai pendolari, già vessati da aumenti ingiustificabili e dai ritardi causati da Autolinee Toscane, e che renderà ancor più difficoltoso spostarsi per lavorare".
Così Erica Mazzetti, deputata di Forza Italia, e Marco Stella, capogruppo FI in Regione, sulla scelta del Comune di Firenze di impedire ai bus extraurbani di accedere al centro. "La città di Firenze – sostengono – dovrebbe aprirsi e rendersi più accessibile per chi si sposta per lavorare. Siamo sicuri che la tramvia, spesso già affollata, possa permettere a tutti di spostarsi verso il centro cittadino? Ultimamente, dalla scelta scellerata di affidare il trasporto pubblico locale a un'azienda che ha imposto aumenti senza migliorie al servizio il PD, non ha dato prova di avere una grande visione per la mobilità", concludono Mazzetti e Stella.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione