Il Ministro Pichetto partecipa al Meeting CL, focus su scenari energetici. A Rimini il Ministero affronta tema CER, anche uno stand su transizione energetica e politiche ambientali. “Spinta cristiana per l’ambiente è traccia da seguire”.

(ASI) Roma - Il Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza energetica  Gilberto Pichetto parteciperà alla 44esima edizione del Meeting di Rimini.  La presenza del Ministro è prevista il 23 agosto, nel panel “Dietro le quinte della crisi energetica : quale scenario ci aspetta ?” (ore 19). “Le sfide della transizione ecologica si intrecciano con il messaggio dell’enciclica Laudato si’ di Papa Francesco”, ha affermato Pichetto.

“La spinta che la cultura cristiana sta dando alle principali tematiche ambientali è una traccia fondamentale che tutti dovremmo seguire. Questo è un momento cruciale per operare scelte nazionali e mondiali: bene che anche al centro di questa importante manifestazione ci sia un focus mirato e una ulteriore riflessione in proposito”.  

Il Ministero di Via Cristoforo Colombo è al Meeting con uno stand istituzionale, situato nel padiglione A1, dove sarà possibile ricevere informazioni e materiale sui temi più rilevanti legati alla strategia energetica italiana e alle politiche ambientali messe in campo dal governo. 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere