(ASI) "Le pensioni di tutti i paesi occidentali sono sempre state, nella media, molto più basse degli stipendi. In Italia si è continuato ad andare col 100% o quasi e ci si rende conto solo ora che le pensioni 'retributive' sono state un regalo assurdo durato decenni che ha rubato il futuro ai giovani.
Il nostro sistema pensionistico 'a ripartizione' non funziona più perché non ci sono abbastanza lavoratori e ora ci vengono a dire che i giovani avranno pensioni basse ! Ma che novità ! Col metodo contributivo le pensioni saranno basse perché gli stipendi sono bassi. Il futuro demografico è cupo." Così in una nota Felice Antonio Vecchione, Movimento "Italia Insieme".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione