DL PA, Amato (M5S): maggioranza avida mette mani su sport italiano   

(ASI) Roma  - "Dopo il mondo della cultura e del cinema con la lottizzazione del Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, le mani avide di questa maggioranza si allungano sul mondo dello Sport.

La rimozione del limite dei tre mandati per i presidenti delle federazioni sportive introdotta con il più classico dei blitz parlamentari al Decreto PA in discussione alla Camera non può passare sotto traccia. Con questo cambiamento gli attuali presidenti potranno rimanere sulle proprie poltrone potenzialmente per sempre. Ora: è normale che una simile modifica venga introdotta con un emendamento di un parlamentare di Forza Italia, lo stesso partito che ha nelle sue fila ben due presidenti di federazioni tra cui il capogruppo Barelli? Ci avevano abituato ad ogni tipo di conflitto di interessi, ma arrivare a questi livelli e lottizzare senza ritegno lo sport italiano non può essere in alcun modo accettato". Così in una nota, il deputato M5S in commissione cultura e sport Gaetano Amato.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere