(ASI) Roma – “Proprio oggi il ministro dell’Ambiente ha messo in dubbio che i comportamenti dell’uomo incidono sui cambiamenti climatici e la stessa presidente Meloni ha assunto quale mission il contrasto a quello che reputa fanatismo ecologista.
Questo è di fatto il governo più negazionista d’Europa in termini di clima e da una parte manifesta solidarietà alle vittime, dall’altra certifica il proprio fallimento rinunciando a 16 miliardi del Pnrr destinati ai progetti contro dissesto idrogeologico e alluvioni. Servono azioni concrete contro il cambiamento climatico, quelle che questo governo non sta facendo perché evidentemente non considera il cambiamento climatico una priorità come il dress code alla Camera”, così Vittoria Baldino vicecapogruppo M5S a Montecitorio intervenendo alla trasmissione web <Metropolis> su Repubblica.it.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione