Ex Whirlpool Napoli, Italian Green Factory: «Positivi incontri con Regione e sindacati»

(ASI) «Positivi incontri con Regione e sindacati. Presto il passaggio definitivo dell’area Zes alla newco. Presto il passaggio definitivo dell’area Zes alla newco Gli incontri istituzionali di Italian Green Factory - la newco del Gruppo Tea Tek che di occuperà della reindustrializzazione del sito ex Whirlpool - procedono in maniera positiva.

Nella giornata di oggi si sono tenuti due importanti appuntamenti: uno con l’assessore alle Attività produttive della Regione Campania Antonio Marchiello, l’altro con i sindacati. Nel primo caso abbiamo affrontato il tema del sostegno della Regione all’iniziativa e della formazione degli operai, condizione fondamentale per il reinserimento lavorativo dei 310 lavoratori ex Whirlpool. Molto proficuo, e in un clima di grande collaborazione, anche il confronto con le rappresentanze sindacali: il gruppo Tea Tek ha confermato tutti gli impegni presi in sede di assegnazione da parte della Zes, auspicando la prosecuzione del confronto con le istituzioni e le parti sociali per consentire al progetto della ‘Fabbrica green di Napoli’ di partire quanto prima. Molto importante, infine, il prossimo impegno che avremo con la Zes: sarà l’occasione per la consegna formale del sito di via Argine alla newco». Cosi in una nota, Felice Granisso, amministratore delegato del Gruppo Tea Tek.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere