Via libera Cipess a I stralcio “Tre Valli Umbre”, Sottosegretario Prisco: “Efficace sinergia tra Governo e  Regione”

(ASI)"Oggi il Comitato interministeriale per la programmazione economica e lo sviluppo sostenibile, presso il Ministero dei Trasporti, grazie alla rimodulazione delle risorse FAS, ha deliberato l’approvazione del progetto definitivo del primo stralcio Madonna di Baiano - Fiorenzuola della “Tre Valli Umbre” che collegherà Spoleto con la E45 nei pressi di Acquasparta”.

Si tratta di interventi su opere che l'Umbria aspetta da  anni: il Governo Meloni, con questo intervento, spinge per una più rapida cantierizzazione grazie al finanziamento di 109 milioni da appaltare entro il 2023. Lo sblocco di un corridoio così importante, che collega la Val Tiberina, la Valnerina, e la Provincia di Ascoli-Piceno rappresenta anche una efficace sinergia tra Regione e Governo su progetti strategici”. È quanto afferma il sottosegretario all'Interno Emanuele Prisco, coordinatore provinciale di Perugia di FdI.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere