Scuola: Sasso (Lega), aggressione docente a Milano ennesimo episodio. Tutelare insegnanti 
(ASI) Roma - “Stamane ad Abbiategrasso un ragazzino di 16 anni avrebbe ferito con un coltello la propria professoressa e minacciato i compagni di classe con una pistola finta. Fatti che, se confermati, si rivelerebbero gravissimi. Tanto più in un contesto come quello della scuola che dovrebbe essere la seconda casa dei nostri ragazzi. L’ennesimo episodio che confermerebbe l’urgenza di tutelare gli insegnanti con un inasprimento delle pene verso chi compie reati simili. La Lega crede che il rispetto per la figura del docente sia essenziale, soprattutto per guidare gli studenti nell’apprendimento”. 

 

Lo dichiara il deputato della Lega Rossano Sasso, primo firmatario di una Pdl per la sicurezza del personale scolastico che prevede l'inasprimento delle pene per chi compie reati simili e l’istituzione di un osservatorio scolastico sul fenomeno della violenza, attualmente in discussione alla Camera dei Deputati.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere