Martedì, 4 Agosto 2026
ASI News
Ponte Stretto, Santillo(M5S): blitz su consiglio dei lavori pubblici e’ sfacciata forzatura, Salvini riferisca Reddito di Cittadinanza, Testa (FdI): Presentata interpellanza su criticità persistenti ed effetti sulle politiche di sviluppo del Governo Migranti, Euromò: "Basta cinismo politico e macabra indifferenza dei vertici europei"  Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi Moda, relax e ritmi lenti: il fascino discreto della città ad agosto Marcinelle, 70 anni dopo. La tragedia che cambiò l’emigrazione italiana e la coscienza del lavoro nel mondo Trasporto ferroviario, Uiltrasporti: ennesimo incidente sul lavoro frutto di eccessiva frammentazione appalti. Più sicurezza e formazione Ponte Stretto, Santillo(M5S): blitz su consiglio dei lavori pubblici e’ sfacciata forzatura, Salvini riferisca Reddito di Cittadinanza, Testa (FdI): Presentata interpellanza su criticità persistenti ed effetti sulle politiche di sviluppo del Governo Migranti, Euromò: "Basta cinismo politico e macabra indifferenza dei vertici europei"  Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi Moda, relax e ritmi lenti: il fascino discreto della città ad agosto Marcinelle, 70 anni dopo. La tragedia che cambiò l’emigrazione italiana e la coscienza del lavoro nel mondo Trasporto ferroviario, Uiltrasporti: ennesimo incidente sul lavoro frutto di eccessiva frammentazione appalti. Più sicurezza e formazione
Politica Nazionale

Mariapia Carbone (italia Libera San Basilio):  festa di popolo contro gli sfratti. Raccolte oltre 400 firme per la sanatoria

(ASI) Roma - "Oggi festa di popolo a San Basilio. Tricolori al vento, famiglie, musica, interventi e inizio di raccolta firme per la proposta di legge popolare per la Sanatoria degli Occupanti!                                                                  

Di Redazione ASI 6 Maggio 2023 – 21:59 1 min di lettura
Il popolo romano di San Basilio ha così risposto agli sfratti, alla repressione, alla criminalizzazione.
Famiglie, donne, bambini e inno d'Italia hanno risposto animando la Piazza del quartiere...
Lunedì 15 maggio saremo da Gualtieri per chiedere il blocco degli sfratti e continuare la nostra lunga battaglia per la SANATORIA!
Alessia Sciannimanico (comitato Occupanti Inquilini Italia Libera): mancava solo il nostro Castellino!
La Questura di Roma vive in un altro mondo!
Oggi giornata di Comunità e partecipazione a San Basilio.
Tanta musica, tanto popolo.
Tante firme raccolte.
 Un pomeriggio di mobilitazione e solidarietà.
Tutto il quartiere ha chiesto dov'era Giuliano Castellino...
 Altro che elemento di disturbo o di problematica...
San Basilio vuole bene a Giuliano!
Oggi ne è stata l'ennesima riprova.
 Così come la Questura di Roma vietando a Castellino di partecipare alla mobilitazione ha dimostrato ancora una volta di vivere fuori tempo e lontano dal popolo." Così in una nota di Italia Libera.
 
 
 
Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.