Migranti. Montaruli (FDI): attacco Darmanin inopportuno, da Francia no lezioncina a Governo Meloni

(ASI) "La Francia non può scaricare il tema dell’immigrazione sulle spalle dell’Italia con continui respingimenti alla propria frontiera e poi fare la lezioncina sulla gestione dell’immigrazione al nostro Governo. L’attacco al Governo italiano da parte del Ministro Darmanin e’ semplicemente inopportuno".

Così in una nota Augusta Montaruli, vicecapogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera. "Non siamo permissivi ma semplicemente una nazione che negli anni e’ stata lasciata sola ad affrontare il tema migratorio come se fosse un problema non europeo ma tutto italiano. Solo grazie al Governo Meloni finalmente si torna a parlare di controlli alle frontiere che non sono solo quelle a Claviere, ma sono quelle europee nel mar Mediterraneo responsabilita’ europea e anche francese. Ci auguriamo che le parole del ministro siano uno 'svarione'. Nel giorno in cui facciamo un passo avanti nella lotta all’immigrazione irregolare, con l’approvazione definitiva del decreto Cutro, ci aspettiamo dai paesi europei sostegni nel combattere i traffici illegali e non sterili j'accuse", conclude.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere