(ASI) "Abbiamo una sfida molto importante l'anno prossimo. Per fermare il vento di destra che soffia in Europa, dobbiamo allargare il campo dei progressisti e non restringerlo. Abbiamo bisogno di nuove energie, identità ed esperienze diverse.
Uniti nelle differenze". Così, su twitter, il deputato dem Enzo Amendola, commenta la proposta del cambio di nome da 'Gruppo dell'Alleanza Progressista di Socialisti e Democratici' al Parlamento Europeo (Gruppo S&D) a 'Gruppo del Partito del Socialismo Europeo'. (Gruppo Pse).
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione