Lavoro: Sindacati, adesione altissima sciopero in Sda. Riprendere confronto in modo serio

(ASI) Roma - "Altissima adesione con una media nazionale dell'80% con punte del 100% in alcune località come Udine, Treviso, Varese, Milano, Reggio Emilia, Modena, Firenze, Pesaro, Urbino, Perugia, Roma, Bari, Taranto, Sassari allo sciopero ed ai presidi di corrieri, facchini, magazzinieri e impiegati di Sda". A riferirlo unitariamente Filt Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti.

"L'adesione altissima - sottolineano le organizzazioni sindacali - è un messaggio forte e chiaro a Sda e Poste italiane a cui chiediamo di riprendere al più presto la trattativa in modo serio per arrivare a un accordo di secondo livello nazionale di filiera. Se al contrario prevarrà un atteggiamento indifferente - concludono Filt Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti - proseguiremo con la mobilitazione in questa difficile vertenza".

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere