Cultura, Gasparri: vandali partecipino attivamente a risanamento di luoghi danneggiati 

(ASI) “Molto opportuna la proposta del ministro della cultura Sangiuliano in materia di sanzioni per chi vandalizza le opere d’arte. Quando esamineremo il provvedimento in Parlamento farò delle proposte emendative affinché i responsabili degli atti vandalici non solo risarciscano i danni ma siano personalmente impegnati nel lavoro di ripristino delle opere d’arte.

Ben vengano quindi misure più aspre e multe adeguate ma è anche opportuna la partecipazione attiva di chi crea questi disagi alla cancellazione di imbrattamenti, risanamento di luoghi o monumenti danneggiati e di qualsiasi altro uso illecito dei beni in questione”. Così in una nota il vicepresidente del Senato Maurizio Gasparri (FI).

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere