(ASI) "Il Consiglio dei Ministri ha deciso di intervenire con lungimiranza e in modo strutturale sulla questione siccità, un problema che interessa l'Italia da almeno 20 anni, che rischia di impattare pesantemente sul nostro territorio e sulla nostra agricoltura.
Per la prima volta il Governo italiano affronta quella che potrebbe presto diventare una emergenza, istituendo una cabina di regia, attiva entro un mese, che mette in rete i diversi attori istituzionali coinvolti, cercando di agire subito su temi cruciali come la capienza degli invasi e il riutilizzo delle acque reflue. Il dl approvato dal CdM prevede iter più snelli e la nomina di un commissario straordinario nazionale per l'adozione di interventi urgenti connessi al fenomeno della scarsità idrica. Soluzioni pratiche e immediate e non vetuste filosofie". A dichiararlo in una nota il deputato di Fratelli d'Italia, Giandonato La Salandra.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione