Diritti: Gardini (FDI) , Cosa dice terzo polo di emendamento ‘renew’ pro utero in affitto?

(ASI) “Facciamo sommessamente notare che l’emendamento approvato oggi dal Parlamento Europeo sull’omogenitorialità è stato presentato da ‘Renew Europe’, il gruppo di riferimento in Europa del Terzo Polo italiano, i cui esponenti ogni giorno si proclamano a parole contrari all’utero in affitto.

È il momento di uscire dall’ipocrisia. L’emendamento riguarda appieno l’utero in affitto, non contiene alcuna delle differenze e delle specificazioni dietro cui qualche solerte sindaco in questi giorni ha provato a trincerarsi, e anzi implica quell’automatismo che secondo la Corte di Cassazione rappresenta una legittimazione di questa pratica degradante e, nel nostro Paese, illecita. Ancora una volta ci si fa scudo dei diritti dei bambini, che nessuno ha mai messo in discussione, per avallare ciò che a parole si sostiene di condannare. E ancora una volta a fare tutto questo sono italiani che vanno contro l’Italia sperando di conquistare qualche sponda internazionale, visti gli scarsi consensi che raccolgono in patria”. Lo dice in una nota  Elisabetta Gardini, vice capogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera. 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere