(ASI) "Come mozione Schlein siamo al fianco della Cgil Puglia che oggi ha organizzato una manifestazione di protesta contro l'autonomia differenziata. E saremo al fianco di tutte le manifestazioni spontanee che stanno nascendo in tutta Italia per opporsi al ddl di Calderoli e della Lega che spacca il Paese in due e aumenta le diseguaglianze.
L'autonomia di Calderoli crea cittadini di serie A e di serie B, non mette sul tavolo le risorse necessarie per garantire i Livelli essenziali delle prestazioni (Lep) e condanna il Sud e le aree interne a rimanere sempre un passo indietro. Il PD di Elly Schlein si batterà con forza in Parlamento e nel Paese per fermare questo disegno spacca Italia della destra". Così Francesco Boccia, senatore PD e coordinatore politico della mozione Schlein al Congresso, in Piazza Testaccio a margine della manifestazione per Elly Schlein segretaria.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione