(ASI) “Il Parlamento italiano predisporrà tutti gli strumenti di propria competenza per impedire l’attuazione della sproporzionata direttiva Ue sulle case green. Da oggi la commissione politiche dell'Unione Europea della Camera riprende il ciclo di audizioni, ascoltando Confedelizia e AssoEsco, finalizzato a costituire un fronte comune contro una decisione che riteniamo pericolosa per il sistema edilizio italiano.
La stessa dose di un farmaco può essere perfetta per un giovane e dannosa per un fragile. E dunque nell’attuazione di questa misura l’Ue deve tenere conto dell'impatto che avrà per l'Italia, un Paese ricco di architettura di qualità per la quale gli interventi di efficientamento energetico sono costosi e progressivi con il rischio di creare il collasso economico delle famiglie. Lo dichiara in una nota il deputato Antonio Giordano, componente della commissione Politiche dell’Unione europea.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione