Senato, incontro su tema animali esotici da compagnia. Lega: "no a ideologie, servono regole chiare"

(ASI) Roma  – "L'incontro di oggi ha di nuovo posto l'attenzione su una materia che interessa molti cittadini sensibili al tema degli animali esotici domestici e numerosi allevatori, imprenditori e professionisti che operano nel settore. Abbiamo sottoscritto il manifesto EmaF per chiedere regole chiare, che tengano conto di tutte le sensibilità e continueremo a portare avanti, anche in Parlamento, le iniziative necessarie a sostenere le loro istanze.

A fronte dei divieti, che vanno addirittura oltre i limiti previsti dalla legislazione europea, imposti da sinistra e Cinque Stelle nella precedente legislatura, continuiamo a batterci per sostenere l'esigenza di un intervento per regolamentare l'importazione, la commercializzazione e l'allevamento degli animali esotici, che tenga conto della realtà e non sia fondato sulla mera ideologia".

Così in una nota i parlamentari della Lega Giorgio Maria Bergesio, Gian Marco Centinaio, Tiziana Nisini, Massimiliano Romeo ed Erika Stefani, a margine dell'incontro di questa mattina in Senato "Animali esotici da compagnia, tutte le novità sulla nostra battaglia in difesa di appassionati, imprenditori e professionisti", organizzato dall'associazione EmaF.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere