(ASI) Roma. - “Esprimo la mia vicinanza alla famiglia del giovane operaio rimasto vittima di un incidente sul lavoro nel porto di Civitavecchia. L’ennesima tragedia che segue quella avvenuta ieri a Trieste, dove un operaio 58enne è stato trovato morto nelle acque all’interno del molo. È inaccettabile che un lavoratore esca di casa per andare a lavoro senza sapere se la sera riuscirà a rientrare.
La sicurezza sul lavoro è una priorità di questo governo. Il ministero del Lavoro ha già avviato una serie di azioni volte a mettere in campo proposte e soluzioni sul fronte della sicurezza. Su questo, massimo impegno da parte mia per intensificare il lavoro congiunto con il ministro Marina Calderone per porre fine al fenomeno delle morti bianche”. Lo dichiara in una nota il sottosegretario al Lavoro Claudio Durigon.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione