(ASI) La celebre pallavolista di colore Egonu nel corso della conferenza stampa del festival di Sanremo ha detto che l'Italia è un paese razzista. Sono parole incaute e sbagliate.
Il nostro è un Paese sin troppo accogliente e tollerante al punto di permettere ad una star della pallavolo ma evidentemente mal informata di offendere una intera nazione. Spiace che la Rai ed Amadeus permettano senza colpo ferire certe esternazioni": lo dice in una nota il Presidente di Unione Cristiana Sen. Domenico Scilipoti Isgrò.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione