Immobili, Gasparri: evitare derive ideologiche in Europa

(ASI)  “Oggi la commissione Itre (industria e energia) del Parlamento europeo ha approvato il compromesso sulla proposta di rifusione della direttiva sull’efficienza energetica nell’edilizia. Il testo varato dalla commissione, senza l’apporto dei voti dei parlamentari aderenti a Forza Italia, è peggiorativo rispetto a quello approvato il 15 dicembre 2021 dalla Commissione Ue.

Gli interventi obbligatori sugli immobili, secondo una tempistica molto ravvicinata, contrastano in modo netto con le peculiarità del patrimonio immobiliare italiano, risalente nel tempo e di proprietà diffusa, sovente di tipo condominiale. Il provvedimento dovrà ora passare al vaglio dell’assemblea plenaria di Strasburgo per l’approvazione definitiva. Forza Italia, già da oggi, è al lavoro per evitare derive ideologiche e rendere realistici gli obiettivi individuati nella direttiva che con il testo attuale saranno difficilmente sostenibili per l’Italia”. Così in una nota il vicepresidente del Senato Maurizio Gasparri (FI).

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere