(ASI)“ Per la prima volta nella storia la produzione mondiale di energia rinnovabile generata da sole e vento ha superato quella dell’energia nucleare.
I dati, pubblicati da Global Power Generation, attestano il record di 2.894 TWh raggiunto nel 2021. La cavalcata delle rinnovabili dal 2000 a oggi è impressionante e questa crescita non si ferma qui. Uno studio di Elettricità Futura, l’associazione confindustriale degli operatori elettrici in Italia, mostra che raddoppiando la produzione di energia pulita si creerebbero in Italia 470 mila nuovi posti di lavoro. Questo avrebbe inoltre un enorme risparmio in bolletta e ci affrancherebbe una volta per tutte dal gas russo. La strada intrapresa dal governo Meloni di hub del gas è sbagliata, il futuro è rappresentato dalle energie pulite e rinnovabili”, così in una nota Maria Angela Danzì, europarlamentare del Movimento 5 Stelle.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione