Roma. Personale, Santori (Lega): “Assunzioni ferme, famiglie in difficoltà le promesse mancate del Campidoglio”

(ASI) Roma - “Le graduatorie sono ferme, delle assunzioni previste, e annunciate dal Campidoglio a trazione Pd, non c’è traccia. La giunta Gualtieri non è capace neanche di scorrere le graduatorie.

Negli asili nido, su 600 chiamate in programma ad aver firmato il contratto a tempo indeterminato promesso dalla giunta Gualtieri sono finora solo 81 insegnanti. Il resto attende nonostante le promesse giurate dell’assessore Catarci in aula Giulio Cesare, e non è dato sapere fino a quando, mentre il servizio e le famiglie sono sempre più in difficoltà. Questa è una politica folle, il Sindaco non fa assunzioni mentre l’intera macchina capitolina rischia di andare in tilt: la Polizia Locale ha gravissime carenze di organico, il personale amministrativo e tecnico scarseggia e i servizi alla città sono sempre peggiori. In questo quadro cresce anche la protesta dei dipendenti per il taglio al salario accessorio, migliaia di famiglie che oltretutto sono ancora in attesa di incassare il denaro relativo agli arretrati del nuovo contratto". Lo dichiara in una nota il capogruppo della Lega in Campidoglio Fabrizio Santori, a proposito delle assunzioni a Roma Capitale. “Incuria e mancanza di attenzione sono le uniche promesse che questa amministrazione sa mantenere, e gli unici risultati cui sembra puntare sono solo decadenza e confusione”, conclude.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere