(ASI) Roma - Esprimo tutta la mia solidarietà e vicinanza ai gestori del bene confiscato “Masseria Ferraioli” di Afragola oggetto, nella notte tra domenica e lunedì scorso, di furti di materiali che servivano per la ristrutturazione della struttura.
In questi anni molte associazioni si sono prese carico di questi beni, trasformandoli da covi di camorra a luoghi di bellezza, con un valore sociale altissimo e con un forte impatto sui territori dove insistono. Questi presidi di legalità sono oggi fondamentali e lo Stato ha il dovere di tutelare tutti coloro che se ne prendono cura. Queste strutture rappresentano una vittoria nei confronti della camorra e offrono nuove opportunità ai territori, in termini ambientali, lavorativi e sociali. Così in una nota il vice presidente della Camera, Sergio Costa (M5S).
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione