Case Green, Beghin (M5S): Pascal Canfin conferma, serve un nuovo recovery 

(ASI) “Le parole del Presidente della Commissione Ambiente del Parlamento europeo, Pascal Canfin, confermano la necessità di un nuovo Recovery Fund per finanziare le ristrutturazioni edilizie necessarie per centrare i futuri target europei.

Il Movimento 5 Stelle condivide gli obiettivi della direttiva europea per l’efficientamento energetico degli edifici. Edifici con classi energetiche più alte comportano un un aumento del loro valore, un risparmio in bolletta per i cittadini e meno inquinamento. Tuttavia bisogna fare i conti con la realtà. Non possiamo cambiare il parco edilizio del nostro Paese dall’oggi al domani: servono gradualità e politiche come il Superbonus che si sono rivelate pioniere in Europa. Per noi questa direttiva va accompagnata con un nuovo Recovery Fund. Gli Stati membri, alcuni dei quali hanno dei seri problemi di bilancio, non possono essere lasciati da soli davanti alle grandi sfide che la transizione sostenibile pone. L’Unione europea deve mettere in campo nuovi strumenti finanziari per aiutare i cittadini”, così in una nota Tiziana Beghin, capodelegazione del Movimento 5 Stelle al Parlamento europeo.

Tags

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere