4 Novembre: Chiesa (FDI), diventi Festa Nazionale, atto dovuto a storia Italia

(ASI) "Incardinato al Senato nella Commissione Affari Costituzionali il ddl per ripristinare la festività nazionale del 4 novembre. Da anni sostengo la necessità di ripristinare il 4 novembre, Giorno dell'Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate, Festa Nazionale come negli anni dal 1919 al 1976, e accolgo con molto piacere l'iniziativa della Lega su un tema così importante per Fratelli d'Italia e per tutta la maggioranza.

Una data che ha segnato la storia della nostra Nazione e che celebra la Vittoria dell'Italia nella Grande Guerra nel ricordo commosso di tutti i nostri Caduti, che ricorda il Milite Ignoto che venne tumulato all'Altare della Patria nel 1921, a cui l'Italia intera si inchinò. Ripristinare il 4 novembre come festa nazionale è un atto dovuto alla nostra grande storia e troverà sempre il sostegno di Fratelli d'Italia". Lo ha dichiarato Paola Maria Chiesa, deputato di Fratelli d’Italia e capogruppo in commissione Difesa alla Camera.

Tags

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere