Cannabis, Gasparri: sbagliato fare propaganda senza evidenziare danni 

(ASI) Rattrista che sulle reti Mediaset, ieri sera in un programma delle Iene, sia andato in onda un ampio servizio sulla vendita di droghe negli Stati Uniti e, in particolare, a New York senza sottolineare i danni che queste sostanze possono arrecare alle persone.

La legalizzazione delle droghe in Italia, come è noto, non passerà mai. Ma intervenire su questi temi, anche nel campo dell’informazione, senza mettere in luce, in maniera adeguata, i danni arrecati dalle sostanze stupefacenti è molto, molto, molto grave. Dispiace che anche le reti Mediaset si siano uniformate a questo andazzo e c'è da sperare che nel pluralismo delle idee si diano informazioni corrette sui danni delle droghe invece di fare propaganda a forme di commercio di cannabis che sono assolutamente censurabili e che arrecano danni alla salute delle persone e, in particolare, dei giovani”. Lo dichiara in una nota il vicepresidente del Senato Maurizio Gasparri (FI).

Tags

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere