Valdegamberi (Consigliere Regione Veneto): "Si protesta contro la Svezia perché abbatte i lupi? Dovremmo protestare contro l'Italia perché ancora non lo sta facendo!" 

(ASI) "Si protesta in Italia perché in Svezia si abbattono i lupi in eccesso. Dovremmo protestare invece perché in Italia non lo si fa! La Svezia ha una superficie ben maggiore dell'Italia con estese foreste, una popolazione pari ad un sesto della nostra ed un numero di lupi di circa 400 unità. In Italia (fonte Ispraa) ne vivono oltre 3000. E tutto va bene.

Stiamo mettendo a rischio di scomparsa la pastorizia,  soprattutto bovina, sulla montagna italiana, alterando l'intero ecosistema in nome di un ambientalismo oltranzista ed ideologico, ben lontano persino da quello del Paese di Greta Thunberg. Anche ieri sera a San Mauro di Saline, sotto casa in mezzo ad una contrada, due pecore di affezione di una persona malata, sono state sbranate, nell'indifferenza dei fanatici ambientalisti da salotto. La natura è equilibrio e questo gli ambientalisti svedesi lo sanno. I lupi vanno tenuti in un numero sostenibile dal territorio. Da noi l'ambientalismo è pura speculazione ideologica sulla sensibilità delle persone per mantenere gli apparati delle associazioni che si definiscono 'ambientaliste'." Così dichiara in una nota il Consigliere della Regione Veneto,  Stefano Valdegamberi.

 
 
 

 

Tags

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere