Pirateria: Lega, riprende iter proposta di legge, necessaria approvazione rapida 
(ASI) Roma – “Riprende domani nelle Commissioni Cultura e Telecomunicazioni l’iter della proposta di legge voluta dalla Lega sulla prevenzione e il contrasto alla pirateria audiovisiva, approvata sul finire della scorsa legislatura da tutti i gruppi ma mai approdata in Aula a causa delle elezioni anticipate. Ora ci auguriamo una celere approvazione del provvedimento, indispensabile per contrastare con tempestività il fenomeno crescente della pirateria che in Italia equivale a 1,7 miliardi di fatturato perso e quasi 10mila posti di lavoro a rischio, incidendo per quasi il 43% a vantaggio delle organizzazioni criminali. La Lega è e sarà sempre dalla parte della legalità”. 
 
Lo dichiarano in una nota i deputati della Lega Elena Maccanti, capogruppo in Commissione Trasporti e prima firmataria della pdl, e Andrea Dara, relatore del provvedimento per la IX Commissione.
 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere