(ASI) Roma - "Gli aumenti annunciati dalla piattaforma di prenotazioni ‘TheFork’, che prevede una maggiorazione delle commissioni della app del 12,6%, rischiano di vessare i ristoratori.
Il settore è già provato da bollette e rialzi delle materie prime che stanno annientando i conti economici delle imprese. Il comparto della ristorazione risente ancora degli effetti della pandemia e oggi deve fronteggiare la galoppata dei prezzi nel difficile esercizio di ritocco ai listini, e non può farsi carico di altri rialzi e non può scaricarli sui consumatori. Il tema del costo delle commissioni in generale, a carico di utenti e consumatori, sarà oggetto di un mio intervento alla prossima riunione del CNCU.” Lo dichiara in una nota il Sottosegretario al Ministero delle Imprese e del Made in Italy, Massimo Bitonci.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione